9.7.07

Solitudine


Ho finito ieri di leggere "Ristorante al termine dell'universo" secondo libro della saga di "Guida galattica per autostoppisti" non mi aveva poi preso tantissimo tutto il libro, ma una frase su tutte ne è valsa per tutto il testo. C'ho riflettuto ed è profondissima "Non si è mai soli quando si ha un papero di gomma". Mi ricorda molto da vicino un paio di cose, come l'orsetto (il mio aveva anche un nome) col quale andavamo a fare la nanna quando eravamo piccoli, la coperta di Linus e cose così: un paperotto di gomma, un compagno di mille avventure, quando si guazza nella vasca e ci si sente il Capitano Nemo o un Pirata; un paperotto di gomma col quale fare il bagno e al quale fare il punto della situazione la sera dopo una giornata che ti stanca fino al midollo; quanti di noi possono dire di non sentirsi soli? Quanti di noi hanno il loro papero di gomma?

2 Commenti:

At 1:09 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

Beh... SSe intendi la PAPERELLA DEL DESTINO allora nessuno...

 
At 4:06 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

io ce l'ho la PAPERELLAAAAA (DEL DESTINO...)
Rick

 

Posta un commento

<< Home