27.8.05

Papà Vinsaint II

Finalmente riuscito ad uscire mi dirigo in quello che è stato considerato il peggior bar della riviera... Alcune volte le mie doti di diplomatico vanno a farsi benedire e faccio delle gaffes imperdonabili, veri e propri peccati di sincerità, soprattutto quando il Vermuth è complice...

Nick Tempest, che guida abbastanza bene, è sempre troppo esplicito e non sa star mai zitto, cattivissima cosa per una persona che deve vivere in società. La notte passata doveva sottolineare per forza le evidenti somiglianze tra due persone, non ammettendo che a nessuno dei presenti interessava questo aspetto della serata.
La sua teatrale catanesità ne fa un "liotro" della comunicazione, ma questo simbolismo caro alla sua città natale non lo giustifica affatto, ragion per cui solo qualche brano di Battiato ascoltato a tutto volume, come si conviene in una macchina etnea, mi ha trattenuto dal farmi accompagnare a casa immantinente.

10 Commenti:

At 9:23 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

Nick! Ma che cosa stai tramando?! Da qualche tempo a questa parte assumi comportamenti a mio avviso oltremodo inopportuni...

 
At 9:46 AM, Blogger TBO ha scritto...

Anonimo, nick non ti leggerà mai, perchém la boria non permette l'accesso a certe umili pagine di riflessioni...

 
At 4:45 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

Ricordo con piacere le note di Battiato, le corse in macchina (catanese certo) assaporando un ricordo che non se ne va tanto facilmente, quasi non fosse solo un ricordo ma una realtà tangibile. Proprio quella che ho ora, qui, in me. Ora, un'ora, un mese, una vita, non lo so. Xam, perdere un treno è come perdere la guerra?

 
At 7:50 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

Nei lungomari ionici vige da un pò di tempo un totale piattume che a volte richiede presenze come il sottoscritto che in maniera molto esplicita si occupa di rialzare lo spessore intellettuale e ironico delle serate.
Per quanto detto da Xam sulla faccenda dico e ribadisco "Omnia Munda Mundis" aggiungendo in fine un PAX VOBISCUM che non ci sta mai male!

Alla prossima!!!

 
At 9:49 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

Santi... tu non mi incanti, anche se canti, perchè mi scanti...

 
At 11:57 AM, Blogger TBO ha scritto...

Negli ultimi anonimi mi par di riconoscere La "Compare Blando" che è l'unica a cui do una risposta: no, non è ancora giunto il momento di perdere la guerra, e poi dice una pubblicità con sottofondo musicale ("Take it Easy" -ndr)"il truco dei treni è che poi ritornano".
Personalmente non è mai successo, ma non ti preoccupare, Blando!

 
At 3:24 AM, Blogger Morenita ha scritto...

Che leggo!!!!!!!!!!!! Queen Mab!!! L'unica, incomparabile regina delle fate, the fairies midwife!!! Beautiful words under wich the magic spell is casted all upon you... and your lucky readers!
Kisses!!!!!!!

 
At 8:24 PM, Blogger TBO ha scritto...

Estrella se non fosse impossibile ti scambierei per Silka, la mia coautrice di questo blog!!! Sei riuscita a riconoscere la citazione nascosta là dov'è!!! Assurdo! Brava!!!

 
At 6:17 PM, Blogger Morenita ha scritto...

Arrossico... Grazie!

 
At 8:18 PM, Blogger TBO ha scritto...

Non arrossire, quando ti guardo... direbbe una canzoncina del secolo scorso, comunque non devi ringraziarmi, ti devo ringraziare i, perché significa che sonom eno pazzo di quello che ogni tanto credo di essere...

 

Posta un commento

<< Home