9.9.05

Palermo un anno dopo...

»Nei giorni scorsi mi è tornata in mente la mia esperienza palermitana, ho visto sul blog di Angelo (BisteBest) una foto del centro di Palermo. Mi ha confermato che l'angolo che ha ritratto era quello che pensavo, dicendomi, però che la libreria di cui parlavo era da tutt'altra parte.
Ho un buon orientamento, ma a Palermo ero preso sempre da una febbre particolare. In quel periodo ero una specie di vagabondo che si spostava per chiese teatri e grandi stradoni con la stessa leggerezza di un pellegrino distratto.«
era il 7.9.04 quando scrivevo queste parole...

Un anno dopo riparto per la seconda volta alla volta della città dai mille volti segnati dalle dozzine di civiltà che hanno governato la nostra isola. E' il compleanno di Riccardo, un tourbillon di emozioni varie, un gelato nel surreale caffé del teatro Biondo, uno scivolone ai piedi di una delle fontane dei quattro canti, un gelato alla marina, una cena al bistrot, gli abbracci agli amici, le discussioni dei reduci della terra degli Scotii, e poi nuovamente un autobus.

Back to 38° N 15° 26' E
Nel volgere di una giornata ho macinato diverse centinaia di km...
Sarà il viaggio, ma mi sento vivo, veramente bene!!!
Lo so, Narases quando torno mi dirà che sono drogato, ma forse non si ricorda che un tempo, proprio quando mi ha conosciuto, proprio quando anche lui pigliava e partiva, ero così, ed era così anche lui, e sicuramente per lo stesso motivo.

1 Commenti:

At 9:56 AM, Blogger Roberto Iza Valdés ha scritto...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 

Posta un commento

<< Home