3.9.04

Non ci riesco a dormire!

non hai forza per cercare di cambiare il tuo avvenire per paura di scoprire libertà che non vuoi avere...

Vagando nella notte queste sono le parole che secondo l'Abbrogato, mio amico, dovevano risollevarmi, indicarmi la via. Ma se la frase che precede quella citazione dice che da tempo riesce a comunicare con me solo parafrasando o citando Battiato, qualcosa credo che non vada. Si sono cambiato, ma credo in meglio, mi sono arricittato, non mi sono fermato, anzi ho più chiaro quello che voglio. Condivido con lui l'idea che bisogna lottare nella vita per ottenere quello che si vuole e io adesso so che voglio Kikka al mio fianco al più presto possibile, per sollevarla dalle paure delle sue ipocondrie, dai turbamenti che incontrerà lungo la via, per sollevarla dai suoi sbalzi d'umore.
Solo che io sbaglio sempre i tempi, i modi, sono una frana e sopravvivo perché sono forte. Poi ad un certo momento cedo, capita, ma stavolta non scappo più, non voglio più peregrinare da una corte all'altra cercando riparo dalle ideosincrasie e dalle fobie che mi rincorrono come in una Samarcanda continua.