22.1.05

ottava prova mr. blog

Riscrivi una scena di un film scegliendola tra quelle sottoelencate.
Puoi reinterpretare i dialoghi a tuo piacimento, mantenendo fede all'ambientazione e alla "linea guida" della scena.
Gli unici limiti sono:1) utilizzare non più di 2500 caratteri (inclusi gli spazi);2) indicare una colonna sonora che ispiri il tuo genio;3) inserirti in un cameo come un novello Hitchcock nella sceneggiatura che vai scrivendo.n.d.r. Il ruolo cameo è una piccola parte in cui il regista (in questo caso te stesso) impersona passanti o personaggi di sfondo. Per meglio comprendere andare qui.
Scegli tra le scene di questi film:
a) "Ma... ma.... maradò... maradò... maradonna dell' incoroneta!" [L'allenatore nel pallone]
b) "Ti-spiezzo-in-due" [Rocky 4]
c) Scena dei due sulla prua della nave Titanic [Titanic]
d) "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi" [Blade Runner]
e) "Noio volevam savoir" o "Veniamo noi con questa mia a dirvi, addirvi una parola..." [Totò, Peppino e la malafemmina]
f) "E' il Signore che vi manda!!" "No, passavamo di qui per caso." [Lo chiamavano trinità]
g) "Quanti siete? Cosa portate? Un fiorino..." [Non ci resta che piangere]
h) "Ahò ! Maccarone, m'hai provocato e io te distruggo!... Adesso maccarone, io me te magno, ahamm !..Sò amerecano io..." [Un Americano a Roma]
i) "Wendy, tesoro, luce della mia vita! Non ti faro' niente." [Shining]
l) Marty:"hey Doc dove siamo?" Doc:"ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!" [Ritorno al futuro]
m) Mandrake: "A Poma', c'hai 'na faccia...!" Pomata: "Sì, se ce n'avevo due già stavo all'università... sotto spirito!" [Febbre da cavallo]
n) "La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" [Forrest Gump]
o) "Non me ne frega un beneamato ca**o di quello che sai o non sai. Tanto ti torturo ugualmente e non per vere informazioni. E' che mi diverto a torturare uno sbirro" [Le iene]

Scelgo la traccia "L"
---Svolgimento---
I due escono dalla Delorin e si dirigono in paese... Questi arrivano nella strada principale mentre passa un tizio robusto con trench e cappello Borsalino nella cui fascia è inserito un bigliettino con la scritta "Press" nera e marcata, con lui un fotografo. Tutti sono in fibrillazione per l'annuale ballo scolastico e il giornalista della città VinSaint, la notte del fulmine sull'orologio si trova proprio in quella strada quando vede partire e sparire la macchina, parla con il giovane professore che gli racconta tutta la sua vita e le sue scoperte, fino ad rivelargli (all'ultima pinta di birra) che esiste una macchina per muoversi nel tempo. Il giornalista mantiene il segreto.
Non c'è molto da riscrivere in questo film che forse è l'unico che ho visto di tutti quelli che avete citato nella lista!!!
Colonna sonora: "The invisible man" dei Queen


4 Commenti:

At 3:23 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

Mi appassionano queste tue prove per il mister blog (esistono anche quelle per miss?)
:-)
Menomale che non faccio parte della giuria perché finerei col votare la tua traccia.
E' di prossima realizzazione una mia sceneggiatura, però tratta da un libro dal quale é stato tratto un film (che non ho visto). Si tratta del libro "Jules et Jim" solo che nella mia sceneggiatura.. Temo di averti già rivelato troppo e forse é meglio se provvedi a cancellare questa parte del commento dopo averla letta.
Hai citato due film che, se dovesti stilare un mio elenco personale di gradimento, vi sarebbero entrambi: shining et bladerunner. Li considero due capolavori.
Mi raccomando leggi e...taglia via i pezzi rivelatori.
(l'incontrovertibile)

 
At 3:25 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

e cancella anche gli errori, in questo caso i refusi :-(
(l'incontroveribile)

 
At 12:44 PM, Blogger TBO ha scritto...

Veramente non so come fare quello che mi chiedi.
Non ho letto il libro e non credo di avere visto il film, quindi non mi hai dato indizi rivelatori, per le correzioni lascerei correre, perché errare è umano, e per un uomo errabondo et errante come il sottoscritto è un vero piacere che qualcuno lasci un commento con dei refusi anche se ha una cultura enciclopedica e una vista ciclopica!

I film purtroppo non li ho citati io, ma la giuria del concorso, io sono un fuori concorso perché ho saputo di mister blog solo doco che questo era cominciato e faccio adesso tutte le prove dopo che le votazioni sono chiuse, senza segnalare la mia partecipazione. Unica eccezione è la presidentessa della giuria, che sa, ma forse non ricorda della mia partecipazione come fuori concorso.

Beh se tu hai qualche amica che scrive potremmo farlo noi un bel concorso di miss blog 2005...
Ora chiedo ai miei amici.
PS: ho visto il tuo pezzo sul sapone, molto bello, sarebbe troppo scontato dirti che mi piacerebbe ospitarne uno io! Quindi mi limito sempre a linkarti.

 
At 2:26 PM, Blogger Damiano ha scritto...

Ritorno al futuro? Han passato la colonna sonora in radio questa mattina. (radio città aperta) fanno spesso queste cose e, a dirla tutta, ascoltare colonne sonore di bei film fa molto piacere.
Damiano di One Hour Photo

 

Posta un commento

<< Home