5.1.05

Sciuntuniare

Sciuntuniare: (verbo) Girovagare senza sosta e senza meta.
Questo verbo confesso non lo conoscevo, mi è stato tramandato dalla mia più cara amica, che mi racconta sembre un aneddoto carinissimo su come l'apostrofava sua madre, quando era solita passare molto tempo fuori casa. La sua etimologia al momento mi è ignota, ma devo indagare meglio. Stamattina mi è balzato in mente quando ho ricevuto la chiamata di un possibile collaboratore che doveva presentarsi in ufficio per un colloquio di lavoro. L'appuntamento saltava perché... ovviamente perché lui ha sciuntuniato fino a mezzanotte e stamattina non si è alzato per prendere i mezzi. Mi è rimbalzato qualche istante fa quando cercavo il mio socio e mi è stato riferito che ancora dormiva, sicuramente anche ui ha sciuntuniato una notte intera. Per quel che mi riguarda lo sciuntuniare normalmente mi tiene più sveglio dell'uscita classica in cui ci si ferma in un posto e si sta a giocare o comunque si permane per qualche motivo.

5 Commenti:

At 10:49 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

Confesso che è la prima volta che leggo l’esistenza verbo sciunturiare.
Per quel che mi riguarda ... ho finito di sciunturiari stamattina alle 9:30 quando m sono imbarcata sull’aereo che mi ha riportato a “Gotham City”.
Da domani... è vita....

“La Luna”

 
At 5:41 PM, Blogger TBO ha scritto...

La befana ha portato via le feste. Confesso che stanotte stavo facendo la pipì sugli scogli che ci sono ai piedi della Nike a Naxos, quando ho visto assieme all'UomoTano e a Narses la tua bellissima figura che si stagliava in cielo, più turca che mai! T'ho pensato, so che mentre facevo la pipì può non sembrare romantico, ma t'ho pensato!

Ciao e buona vita a Gotham, io mi dirverto di più sulla Jonica.

PS: 2/3 dell'uomo perfetto sono assieme...

 
At 5:20 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

E se non lo conoscevi tu!
Devo imparare a pronunciarlo come si deve e, soprattutto a metterlo in pratica.
Andiamo a sciuntiniare insieme TBO?
Devo anche confessare che c'è un altro termine che mi ha colpita: (L)in(k)controverbile! Sei un folle TBO, l'ho capito dal primo momento :-)
Pensa che un giorno il mio cosiddetto fidanzato storico (per distinguerlo dal semistorico) elencò (per iscritto e spedì) un lungo elenco di in-im aggettivi che, a suo dire, m'appartenevano; i più disparati: dall'intollerante, all'intransigente, passando per l'insopportabile e l'insostituibile, l'impossibile e l'impareggiabile; l'incorreggibile. Risparmio alle tue orecchie tutti gli altri.
Ma:
l'incontrovertibile
mancava.
Vi hai pensato tu.
:-)
allure

 
At 9:49 AM, Blogger TBO ha scritto...

E come si fa a dire di no ad una proposta come la tua, cara Allure? Mi sei mancata in queste settimane, mi è mancata l'inkontrovertibilità ke ti distingue!!! Stamattina appena ho aperto la posta elettronica e ho visto il tuo commento ho gioito, sei tornata! Poi sai Linkatenati al mio blog sono stati, uso un termine brutto, "etichettati" secondo il mio punto di vista.
Accetto e rilancio sulla sciuntuniata da fare assieme!
Perché da qualche tempo ho perso questa mia caratteristica e mi preoccupa non sentire qualcuno che mi ricorda di tornare a casa (prima o poi) proprio appena sono sull'uscio! Non posso essere sempre regolare, cena e TV perché rischio un ingrigimento. Quasi quasi ora mi iscrivo in palestra per vedere così che significa riprendere.

 
At 9:51 AM, Blogger TBO ha scritto...

PS: se mi dici che sono folle e aggiungi che si intuiva da subito, mi sento lusingato!!!

 

Posta un commento

<< Home