22.12.04

Narses: La laurea

L’ambientazione poteva proprio essere quella da dungeons & dragons, in quel ampio salone ornato di statue, marmi, drappeggi e con tutto l’apparato del senato accademico a far bella mostra di se sullo sfondo della sala, come in una possibile nuova inquisizione.
I Candidati, come li chiamano… Beh!
Una ex-barbara che ha affinato le sue doti di neo-strega, Crudelia Demòn in salsa dolce, ha conseguito l’alloro con lode! (dopo avere rinunciato all’alloro olimpionico per lancio del giavellotto, del martello, del disco e non so di cos’altro, ai tempi non ci avrei litigato!)
Un giullare di corte coi suoi lunghi capelli, la barba a canzonare i filosofi antichi e nascondere il ghigno burlesco…
Il Grande Ladro colui che è riuscito a pagare un Troll, secondo il nostro misero giudizio, avendo consultato il suo curriculum e per i poteri che la legge ci conferisce sulla libertà di espressione… si meritava di più!!! Il suo voto più che decoroso però secondo noi nasconde un raggiro, Ladro, non è che ti hanno fregato sui punti?
Tra i popolani c'erano Qwerty (lo Stregone), Zenabi (Il Bardo Incantato), Rotola e Rotolina (La Negromante e la contadina ugonotta), Er Pantera, Lemnar e Lady Lux (il Druido e consorte), La Strega di Ghiana Ghiusa, Mara (sexy popolana), Vitto (senza alloggio) bloccato con Rotola, forse sarà stato un blocca persone, Ishatbull ovviamente non è arrivato perché un barbaro nell'aula magna di una università sta troppo fuori posto...
Un bacio ed un augurio a te e a tutti gli altri amici che si sono laureati.