31.12.04

Breve riassunto di un anno

---Riassunto breve del 2004---
Cara Amica ti scrivo così mi distraggo un po', e siccome sei molto
lontana più forte ti scriverò.
Questo 2004 senza vederci è passato in maniera molto strana. È
cominciato a Rimini con il buon vecchio Ciri, tra le braccia di una
ragazza, primo capodanno passato così, sembra ieri, e invece è passato
già un anno. La nostra storia nata così in una fredda notte d'inverno è
maturata fino ad appassire in settembre dopo 47 giorni di vacanze
assieme, 7 dei quali dai suoi e 40 sul trentottesimo parallelo nord. Nel
frattempo a la notte di Carnevale sono scivolato mentre ballavo YMCA
vestito da mucca pazza, con i conoscenti di PippoPeppe, eravamo sotto il
nostro bel vulcano e avevo litigato per la prima volta seriamente con la
soprammenzionata ragazza che l'indomani avrebbe dovuto affrontare il suo
ultimo esame. Il mio viaggio per raggiungerla è saltato, come i
legamenti delle ginocchia. La giovane donna ha avuto la prontezza di
spirito di mollare tutto e venire al mio capezzale, non me lo aspettavo
e ho gradito. La sua presenza al mio fianco ha dato un serio
contraccolpo alla mia "bella reputazione". La grave preoccupazione che
io potessi non cavarmela è insorta in amici e parenti, ma me la sono
cavata con un poco di Reiki e mi sono rimesso a posto anche se ho
rischiato di brutto partendo per Roma (Causa Lavoro)la settimana
successiva con il mio caro Socio-Figlioccio-compagnodimilleavventure,
Daniele! Mi sono tuffato nel lavoro e nello studio, totalizzando 8
materioni da luglio03 e dicembre04. Se riuscissi a mantenere questa
media tra un anno potrei scriverti che mi sto laureando. Ho fatto il
pendolare dell'Amore, tralasciando le mensili puntate sotto il vulcano,
accantonando per il mio sentimento molte delle cose a cui ho sempre dato
molta importanza. Nel frattempo ho visto (ahimé) vedere assottigliarsi
la presenza della mia migliore amica al mio fianco, molti
fraintendimenti non dovevano capitare, il nostro rapporto credo sia
maturato sotto diversi punti di vista, e io continuo a considerarla un
pilastro importante nella mia esistenza. Quest'anno ho cominciato ad
avere problemi coi denti, sono arrivato a Luglio il giorno degli esami
di Org. Int.li con un male pazzesco, che per la tensione si è aggravato
l'indomani, giorno della laurea di Kikka. Tornato in Sicilia mi sono
seduto per la prima volta sulla sedia del dentista!!! L'estate è passata
in tutta calma, con un grande interrogativo che ha turbato più me che
lei:"che fine ha fatto la Luna"? Fossi stato nella mia compagna mi sarei
incazzato per quel tormentone estivo, ma ha soprasseduto. Meglio così.
Sono uscito in motoscafo dopo anni che non lo facevo e sono rimasto
ovviamente in panne, sono riuscito a ripartire e a ricondurre a casa, lo
scafo e lei. Finita l'estate finita la storia dopo meno di un mese. Era
il compleanno dell'Ammiraglio, c'era la mia migliore amica con me ed
esausto per i capricci ho sentenziato: "se dobbiamo lasciarci è inutile
sentirci 40 volte al giorno". Il rapporto si è raffreddato anche se ho
sperato almeno fino al suo compleanno di potere ricucire lo strappo.
Avevo in progetto anche di portarla alla prima della Scala, come "Tenore
Verdiano" era nelle mie prerogative essere presente e accompagnato.
Diniego, mazzo di fiori, penultima telefonata, l'ultima la mattina
dell'esame di Storia dei Trattati e Politica Internazionale. Ora sono
stanco e straziato. Parallelamente a questa storia c'era sempre quel
languore sempre più forte verso la persona da cui ero scappato quando
andai un anno orsono a passare le vacanze dall'amico Ciri. Qualche
meritatissima (e anche lusinghiera) scenetta di gelosia, c'è stata. Ho
rinunciato anche a tradire la mia compagna quando l'occasione si è
presentata, anche se ho giocato molto sul ciglio del baratro, ma la mia
natura monogama è stata più forte del languore. Ho subito una
Inquisizione ennesima inquisizione dalla quale mi sento di essere uscito
a testa alta con la mia dignità intatta anche se con le palle girate. E
in tutto questo mi chiedo ma la Luna dove sta? Ora sono sul punto di
partire per un nuovo capodanno sotto il vulcano. Ho scritto anche
quest'anno a Babbo Natale, l'anno scorso il regalo è riuscito a
recapitarlo la notte del trentuno, io aspetto. Cara Amica, ti lascio
l'augurio per uno splendido 2005 con un unico pensiero per l'anno che
verrà: »Vivere può essere una meravigliosa Avventura!!!«



Colonna Sonora: “Shout“ dei Tears for Fears; "In Alto Mare" di L.Bertè


3 Commenti:

At 4:13 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

naturalmente vorrei avere il potere di esaudire i desideri del mondo intero ma non li ho.pero' posso dirti come la penso e darti un consiglio, che puoi anche nons eguire ovviamente.
Scrivimi a shanti.divina@gmail.com così ne parliamo in privato
Divina

 
At 4:51 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

E' costellato di refusi il tuo post TBO. Avevi già bevuto per annegare i pensieri disperati?
Son maestra nell'uso della parola, quando l'afasìa non prende il sopravvento, eppure non trovo quelle acconce a scriverti un commento degno di tale nome.
Mi limito a osservare te e il tuo mare d'inverno con un occhio solo; come ben sai con l'altro occhio piango.
Cosa avrò mai fatto per meritare una citazione in xamuel? Grazie.
T'allungo un braccio, oltre allo stretto, privo di ponte.
Allure(tte)

 
At 5:31 PM, Blogger TBO ha scritto...

Per Allure: La citazione è d'obbligo, perché sono un lettore (o devo dire sono stato, visto che vuoi chiudere). I refusi, sono nati dal fatto che il post è stato inviato via mail al Blog e deve avere usato una codifica diversa. Ricevo i vostri commenti per anche per posta e quindi solo ora vedo quanto è occorso. Lascerò così la traccia del mio fine d'anno!

 

Posta un commento

<< Home