15.10.05

C'è Rock e Rock

La notte scorsa, dopo essere rincasato da una passeggiata con un paio dei componenti dei Modium ho guardato la TV e passando su RAI 3 le note iniziali di una melodia mi hanno fatto abbandonare il mio vagolare nell'etere. Alcuni vecchietti sul palco stavano suonando "who are you" (sigla di CSI per i meno ferrati) mi è bastato sentire le voci che intonavano l'acutissima polifonia corale per capire che erano proprio loro gli "WHO"...
Sono rimasto imbambolato nella notte ad ascoltare quel brano e a guardare questi attempati musicisti che si muovevano sul palco come se fossero nati per fare proprio quello...
Qualche spezzone più in là altri signori anziani su di un altro palco cominciano un altro pezzo, certo il reparto geriatrico del rock stava per sorprendermi, come un ragazzino mi trovai a mandare un sms "I Wish You Were Here".
E i vecchietti erano i Pink Floid e la mia mente mi portava ad altri concerti ad altri lidi...