28.4.06

Ne è rimasta una sola

La Grande Opera è quasi ultimata. Nei giorni scorsi è stato un fermento di feste, festicciole, da Treccastagni al trentottesimo parallelo, musica, tanta carne e un bel poco di relax, quello che ci voleva per farmi preparare in maniera rilassata due esamozzi: Storia del Risorgimento e Storia del Giornalismo. Il tutto nel volgere di due/tre settimana, contando che mi sono preso ampi spazi per il lavoro e per le sopra citate feste. Sono stato a Catania per Pasqua e Pasquetta, ho organizzato (in casa per un ospite malato) anche per la Liberazione, non facendo il ponte per presentare preventivamente un elaborato per le materie...
Stamattina grande esposizione dalle 9.30 circa alle 11.50 (gli esami più lunghi di tutta la mia carriera universitaria), solo io per entrambe le materie, con un andirivieni di assistenti e professori. Il risultato è stato modesto, ma non potevo pretendere di più in così poco tempo, mi sono accontentato di 30 e lode per ciascun esame. Due Carichi da 11 in un colpo e senza briscola!
Adesso ne rimane una sola, il terno al lotto meglio noto come "Dir. CE", ma questa sarà tutta un'altra storia.



Intanto mi sembra doveroso ringraziare la Prof. MariaTeresa Di Paola, Riccardo La Torre (che mi ha risparmiato stress e lavoracci) e tutti quelli che hanno contribuito a fare gli esami così celermente...