10.9.04

Curriculum

Diplomato al Liceo Scientifico "F. Seguenza" di Messina con il massimo dei voti, verso la metà degli anni novanta, provo ad iscrivermi alla blindatissima facoltà di Scienza della Comunicazione. Dopo avere fallito gli esami di ammissione a Bologna, Siena e Roma, rientro in Sicilia per ordine paterno. Sprecate le mie chance. Non avendo possibilità ulteriori, obtorto collo, mi iscrivo alla facoltà di Scienze Politiche di Messina, comincia lo strazio. Frequentando il corso di Politica Internazionale ed elaboro contro ogni suggerimento del mio Consiglio di Indirizzo un Piano di studi personalizzato, inserendo materie di "Islamistica". Fino al 1999 sono impantanato in diverse attività extracurricolari, seguo più seminari internazionali, vinco due borse di studio, pur avendo dato una o due materie. Qualcuno sospettava che promettessi bene.

Mi dedico alla restaurazione del negozio paterno per un anno intero.

Nel frattempo supero gli esami di ammissione al conservatorio Corelli di Messina, che abbandono dopo la prima lezione di canto. Partecipo, all'insaputa della mia famiglia al Festival di Castrocaro a podio fino ai quarti di finale, ma per andare oltre sarebbe stato necessario il supporto di un produttore: ovviamente non ce l'avevo.

Diversi Talent Scout mi contattano in quel periodo, ma disgustato dalla competizione precedente e dall'esperienza al Corelli, non accetto le proposte inoltratemi. Vengo invitato dalla maestra Lina Vasta ad una selezione per una Voce Verdiana a Casa Verdi a Milano. Sempre senza il supporto dei miei familiari riesco a piazzarmi secondo al concorso.
Tornato in Sicilia rompo con la monotonia di un esame antato male troppe volte e comincio a macinare materie.

Il 9 settembre 1999 alle 19.09 vengo accolto per la prima volta alla redazione messinese del Quotidiano "La Sicilia", comincia una collaborazione fatta di alti e bassi.

Nel 2001 fanno la loro comparsa le "Allegre Comari dell'Economia Nomade", il "Comitato Samuelesko" e un florilegio di materie sul mio libretto universitario. Riprendo gli studi con il supporto degli amici Narses e Yomo. Peregrino per l'Italia per fatti politici. Ho l'occasione di intervistare per altre testate Giulio Andreotti, Rosaria Bindi, Francesco Rutelli, Franco Marini (mi sono rifiutato di intervistare Castagnetti) e diversi altri leaders della politica nazionale.

Nello stesso anno con il fidato Felix Krull organizziamo un raduno nazionale dei Giovani Popolari per la Margherita a Foligno, un successone! Poco tempo dopo ad inizio duemiladue i giovani popolari di Messina tentano di realizzare un incontro nazionale di pari peso, viene sancita così la morte del giovanile popolare.

Primavera 2002 partecipo alla realizzazione dei nuovi manifesti ideologici (e atti di transizione) per i giovani della Margherita.

Finita l'esperienza decido di ritirarmi provvisoriamente dalla politica nazionale.

Dal febbraio 2001 al 5 aprile 2003 partecipo ai corsi di formazione del Maestro Ermanno Valitutto e conseguo gli attestati di livello per Operatore e infine Maestro Reiki Usui Shiki Ryoho e Operatore di primo livello di Karuna Reiki all'International Center for Reiki Training.

Attualmente sono Art Director della Kirasama.net sas.

Il mio obbiettivo è quello di completare nel giro di un anno e mezzo gli studi universitari, rendermi economicamente più che indipendente, scegliere assieme alla mia compagna una residenza diversa da Crenna (Gallarate) e generare una splendida prole (un prolo va pure bene!), e vivere felici e contenti. (Non succede solo nelle fiabe!)

 

Conoscenza delle Lingue: Inglese, Francese, Arabo, Ebraico, Russo, Spagnolo.
Esperienze Lavorative:

Grafico, Insegnante di Lingua inglese, Animatore (Animazione, Canto, DJ, Presentatore), Cantante di Opera (Tenore), Corista, Maestro di Coro, Giornalista (anche radiofonico), Grafico Pubblicitario, Fotografo, Manager, Maestro di Reiki Usui Shiki Ryoho.

Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste alla Kirasama.net sas

1 Commenti:

At 8:31 AM, Anonymous Anonimo ha scritto...

Puoi tradurre in ebraico o arabo 10 pagine dedicate a Toscanini e Olivero? per 100 euro

emilio@unibg.it

 

Posta un commento

<< Home