7.9.04

Drag (Queen) and Drop (Tear)

Mentre ascolto Roxanne dalla colonna sonora di Moulin Rouge, rifletto su Paso Adelante, oggi l'ho visto anche io. La trasmissione sarà finita un'oretta fa e io mi sono messo a fare un paio di esercizi contro la ringhiera del balcone dello studio. Fate bene a pensare che non c'ho il fisique du role (2 quintali quasi di omone che alza la sua gambona e si flette magari fa impressione!), intanto li ho fatti.

Cosa c'entra con la mia riflessione? Beh poco forse, non pensiate che mi sia lasciato prendere dall'emozione, anzi rilancio con le mie critiche che vanno a...

Benito Lopez, avendo perso la puntata di ieri vado ad intuito: la drag queen dovrebbe essere lui!?!?! Ma l'ha mai vista una? Negli scorsi 11 anni ho passato molti mercoledì sera agli spettacoli delle regine (qua per un periodo è stato un must). Non mi faccio rapire dagli status simbol, ma la compagnia era allegra (comincerete a pensare che avrei dovuto scrivere gaya, come minimo, ma siccome non si può fare di tutta l'erba un fascio e non ho mai etichettato le persone per quello che gli vedo nel piatto, dirò che mi sono divertito e annoiato in maniera costante, con la mia costanza altalenante). Ma torniamo a Benny, ho amici etero molto più convincenti come DQ che lui, a riprova di quanto detto potrei raccontare un aneddoto accaduto una notte di Carnevale a Piazza Stesicoro a CT in cui per almeno un attimo la confusione ha regnato sovrana per l'eterna legge dell'equivoco che (Grazieaddio!) regna nella mia comitiva e nel mondo esterno che frequento.

Una drag queen,che a distanza i miei amici pensavano fosse una bellissima e procace donna, nel presentarsi ad un mio amico vestito da "Morte Buttana" ha percepito una essenza del tutto femminea nel modo in cui quel personaggio le si era presentato. Chi era in maschera dei due?

L'incoraggiamento sarebbe: se Benny vuole fare la Drag, gli basta un mesetto di addestramento sulla jonica ovviamente in buona compagnia!!! Sono sicuro che Silka è daccordissimo e comincerà presto a fare commenti, anche perché è in chat che aspetta che io abbia finito il mio pezzo. Alla fine mi sembra che le interferenze che ho avuto nella redazione di questa pagina mi hanno portato fuori rotta, anche perché volevo parlare di qualche emozione legata a qualche ricordo, del mio essermi vestito da donna solo quand'ero piccolo, una volta per Carnevale. Mi sento come un Pierrot mezzo struccato (o mezzo truccato?!) come una mezza luna con metà faccia imbrattata, ma è solo il fumo della sigaretta di mia madre che mi arriva negli occhi mentre lei gioca a FreeCell sull'altro computer.

Avremmo potuto scegliere la Fama, ma non ci siamo mai voluti piegare al dio Denaro, forse era questo quello che stava dietro il mio intervento di oggi. Quanti "Sarebbero Famosi" conosco? Uno lo vedo al mattino in bagno, una la vedo la sera e mi fa rabbia che la sua voce non scoppi da tutte le radio, l'altro fa l'animatore nei villaggi, magari qualcuno prima o poi se ne accorge... Qualcuno è impantanato nella burocrazia comunale, una sicuramente sta impazzendo ancor di più perché vogliono che faccia la maestrina, ma se fate attenzione e guardate qualcuno dei suoi fumetti vi rendete conto che è portata per ben altro!