25.9.04

Puff...

Sono noioso quando non mi aggiro per lo stivale a mo' di supereroe, lo so, la prima a sottolineare questo mio stato di disgrazia è colei che doveva essere al mio fianco.
Oddio, potevano essere al mio fianco gli Amici, quelli con la maiuscola, invece no, manco quelli, perché dico la verità, mi sono giocato tutto col charma, tipo come si fa a Baccarat. A cavallo forse resta Yomo, forse un poco ossidata ma sembra salda. Cosa è successo? Sono cambiato, per Amore, ma probabilmente non ho fatto bene. Il genere umano non fa per me! Infatti l'idea sarebbe ti tornare nella lampada, se stanotte non trovo il tempo, magari domani pubblico una foto della mia bella lampada. Perché il mondo, come allenamento allo sport del pettegolezzo si fa delle domande, ma le risposte non le conosce, sono per pochi intimi, o per quei curiosi che hanno la faccia tosta di venire a chiedere al sottoscritto: »Chi sei tu? Che fai?«
La risposta forse li lascerebbe un poco sgomenti: sono semplicemente uno dei geni delle lampade. Hai presente la storia dei desideri, eccetera eccetera, quasi tutta vera...
Unico rimpianto di un Genio? Non potere avverare i propri di desideri e la data di scadenza sul pacco di coccole chiesto lo scorso anno a Babbo Natale mi sa che è passata (per questo andate a vedere sul forum). Non avevo mai osato chiedere qualcosa a Claus, perché è sempre oberato ti lavoro, ma per capodanno aveva voluto fare uno straordinario e c'era riuscito benissimo, prima della Befana sono sceso dal Ferry Boat che non toccavo coi piedi per terra, GG per quanto possa essere distratta se n'era accorta subito!!! Eh che fa fare ricevere un regalo ogni mille mai! Ma poi? Il Charma non aiutaaa (da leggere a cantilena come sa fare solo un messinese)! Puff!!! Via tutto e via anche quella buona dose di fiducia in te stesso che avevi messo da parte per darti la carica in caso dovessi mettere ordine nella tua vita.
Opera incompiuta!!!
Ahi che schifoooo! Ma veramente sto scrivendo questa lagna di post? Naaaa
[...]
Sono ancora quello che sa far sospirare le persone all'altro capo del telefono. Peccato che non abbia più chi chiamare. Ho buttato tutto alle ortiche! »Merda« direte voi che avete letto il titolo del messaggio, forse. Ma il bisogno di espulsione non è stato mio anzi sono lo stronzo che ne è venuto fuori. Abbandonato in questo cespo di ortiche chi mi raccoglie? Nel mio paese abbiamo il problema della pulizia delle strade e dell'abbandono del verde pubblico, magari mi prendono per concime e mi lasciano là! Noooo!!! Non entro nel circuito bioalimentare, sono un Genio della Lampada, non trattatemi così...
Splat!
...........Ma pork!
M'hanno calpestato e imprecano pure!? I piedi a banana gli devono venire, io che sto così attento alla mia chioma, NON MI FACCIO METTERE I PIEDI ADDOSSO DA NESSUNO IO!
Ecco che vita di merdaaaa!
Si vi siete stufati, anzi nauseati.
Cosa dite? Puzza?! Eh può essere chissà che tipo di digestione ho affrontato prima di divenire quello che sono. Il lato romantico? Pestare una cacca porta fortuna?
Innanzitutto la fortuna è un trucco per i poveri sfigati, se devo cambiare la vita ad una persona deve chiedermelo come minimo per piacere.
[...]
Ma chi li sa esprimere oggi i desideri?
» Amore, che facciamo, partecipiamo al Grande Fratello del prossimo anno?
» No Cippa Lippa! Il tuo taglio di capelli sarà di moda per l'edizione 2007, anche i rotoloni che escono dai pantaloni!!!
» Andiamo dalla De Filippa?
» Corro il rischio che mi si strofina addosso il ballerino finocchio di turno, cara, a me non dispiace, ma prima facciamo una indagine di mercato, chiama la Doxa!
La Doxa?!?! Per esprimere un desiderio hai bisogno delle statistiche, per vedere se rientri in un caso umano appetibile al mercato della Trash TV? La Doxa, ma non se ne parla più da secoli...
Ero piccolo io, forse non avevo incontrato ancora Babbo Natale quando si parlava della Doxa!
Fai un web poll su internet visto che ti ci trovi!!!
[...]
E intanto non mi chiama per la buona notte, è fuori con l'amica, che prima che io conoscessi questa non si frequentavano mai, dico c'è voluta una laureainscienzadellaformazioneprimaria (oddio spero che l'ho detta tutta!) per la carrambata? E poi Daniele, Rita, Paola, Chiara, le sorelle Kessler e il cinema, le riunioni, "poi te lo spiego" in agguato per soddisfare le ambizioni di mammà »ma scusa, tra i vari interessi che hai, dimmi che posto mi dai?« ci provo a fare umorismo, ma sono scoppio come un palloncino dopo una festa di compleanno alle elementari, triste come un sacco della morgue appeso ad asciugare in attesa di essere riutilizzato.
Arriverà questa chiamata?