22.9.04

MABON - Il giorno dopo!!!

Oramai VinSaint ai Sabba a festeggiare la Divina, non ci viene più, la scorsa notte lo volevamo "evocare" me lo sarei immaginato come Diana Ross che canta con Le Supremes, lui e Mina, ma un turbine di fuoco, una presenza pazzesca, non l'avevo mai visto così, solo Ortenzia dalla Valle e La Bionda (credo) hanno avuto modo di vedere in sogno (forse), la parte arrabbiata di VinSaint!!! Altro che Supremes! La resione incazzata della visione di Vin è paurosissima, ma descrivervela è superfluo perché spero che passi almeno un secolo prima che si distrugga nuovamente così.[...]
Il Sabba?Bello, ma ho avuto un poco di amaro nel cuore, ho visto una parte spaventosa dell'uomo più docile di questo mondo, ho ballato, ho cantato, bevuto, volato, planato, ma c'ho pensato sempre...Un omone triste, s'è rimesso in gioco, s'è giocato tutto, forse quella era disperazione, non cattiveria, forse era l'ultima maschera che poteva giocarsi, perché ne ho viste di maschere su quella faccia, ma sono durate sempre poche, gli danno clinicamente fastidio, durano 5 minuti. Non si è saputo difendere nemmeno questa volta? Inciampa sempre.
[...]
Il Giorno dopo (oggi) l'ho chiamato, studia: Processo di pace in Irlanda del Nord. Mi legge un brano, Dungeons & Dragons in salsa Mokarta, la voce gli trema, dice che dal quarto piano la tengono sparata a tutto volume per il pomeriggio intero, le Supremes e Diana Ross non bastano, nemmeno Al Green. Gli dico che non servono che deve uscire.
Lo tengo d'occhio...