26.3.05

Sabato del villaggio

Silenzio in casa mia, che bello, ho dormito solo poche ore, ho mille e un pensiero per la testa, Grozio si è stancato di aspettarmi sulla scrivania ed è andato a fare con la prima granita dell'anno, Caffé con Panna e una Brioche... Non condivido i suoi gusti, resto in casa e faccio una telefonata, la tastiera copre il libro e le mie parole sono l'unico rumore, "la lupa" della scorsa notte ha lasciato il mare immbobile come una enorme lastra di un colore indefinito forse madreperlato, la stessa nebbia è ancora nei miei occhi, adesso c'è solo il ticchettio delle mie dita sulla tastiera e il mio respiro alterato dalle mille allergie.
Sveglio da due ore ormai con pochissimo sonno, riesco a godermi maggiormente questo momento di solitudine, non so perché, la festa si sente nel silenzio. Oggi è festa prché non c'è nessuno che fa squillare i troppi telefoni che ci sono in questa stanza, anzi in questa casa.
Oggi la solitudine non pesa, ma è forse il regalo che ho trovato nell'uovo di pasqua che nessuno mi ha donato, che non ho ricevuto né comprato. Non ho molti minuti ancora, perché poi come una calata di barbari si faranno avanti tutti, anche se pochi numericamente troppi, messi la a sciupare il silenzioso regalo di questa mattina di festa. Non sento nemmeno il fastidio dell'allergia, ma sono rilassato con gli occhi ancora intorpiditi che preferiscono stare chiusi, anche adesso che sto lasciando queste ulteriori memorie. 22 anni di tastiera mi permettono di scrivere senza eccessivi errori, non usando magari tutte le dita, perché nessuno me l'ha mai spiegato, ma abbandonandomi allo stesso istinto che uso per le parole che inanello, una dietro l'altra.
Un tempo in altre circostanze si sarebbe detto -Click-.

2 Commenti:

At 5:22 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

Mai vorrei interrompere il tuo silenzio.
L'incontrovertibile ama il silenzio, qui interrotto dall'agognato diluvio, quasi di stampo universale.

 
At 6:34 PM, Blogger TBO ha scritto...

Interrotto dopo il click, immancabilmente la casa si è popolata, è partita l'ouverture di Jesus Christ Super Star e via come every bloody saturday!
Certo ke se vuoi venire con me e gli altri per la pasquetta trovi un tempo bellissimo...

 

Posta un commento

<< Home