20.3.05

Scusa Patrizio!



Oggi è la domenica delle Palme, non sono più uno di quelli che va spesissimo in chiesa, e non sono mai stato legato a voti o fioretti, nemmeno quando ero piccolo. C'è però una cosa che confeso, ho mancato ad una specie di piccolo rituale che ogni anno faccio, senza un vero e proprio perché...
Bere almeno un sorso di birra ogni 17 marzo, in onore di Patrizio. Con tutte le vicissitudini di questi giorni proprio l'ho dimenticato, la sera successiva me ne sono ricordato in un pub durante un concerto, ma avevo un'acidità di stomaco tale che non me la sono sentita eppure non mi sarebbe costato nulla chiederne un sorso a qualcuno degli amici (che penso sappiano del fatto che a me la birra non piace e che ne bevo un sorso solo in quell'occasione)...
Ora sono passati diversi giorni e mi sentivo in dovere di scusarmi con Patrizio (Si lui e Claus passano a leggere questo Blog, e un regalino l'anno per natale me lo fanno sempre!). Lo scorso semestre ho preparato e dato una materia con un libro sull'Irlanda e cominciava con una bellissima canzone (che fa tanto GDR) di cui non ricordo il testo. Morale della favola, prima dell'esame sorso di birra mattutino al bar e resto della bottiglia ad uno sconosciuto che ha tracannato alla mia salute. Il collega che mi ha interrogato (si xké sono così stantio in facoltà che mi interrogano gli ex colleghi) mi ha chiesto della Jugoslavia ma avevo un dolore alla spalla e il ballo di San Vito non avrei potuto farlo...

10 Commenti:

At 8:53 AM, Blogger maje ha scritto...

Non sei l'unico che l'ha ricordato; anzi, io mi sono permessa di chiedergli un occhio di riguardo per i suoi irlandesi contro il Galles, ma vedi, forse perché te ne sei dimenticato del sorso di birra e anch'io di fare un salto simbolico a V. Boncompagni, è andata bene per i bruti gallesi. Potremmo andare in espiazione al pozzo di San Patrizio a Orvieto… piacerebbe molto anche a Silka, credo…

 
At 10:33 AM, Blogger TBO ha scritto...

Prepara la torta e io i panini, gli intrugli beverecci li faccio fare alla streghetta di turno, assicurandomi che non faccia lo skerzo di preparare qualche filtro d'amore! Dimmi quando passarti a prendere che si va...

 
At 3:29 PM, Blogger Damiano ha scritto...

Dico a voi, adoratori del Rugby. potremmo anche andare in pellegrinazione al Flaminio, non si sa mai... tante volte...

 
At 9:24 AM, Blogger Silka ha scritto...

Pellegrinazione non l'avevo mai sentita!!! Sa molto di peregrinatio: ma che è a Roma siete tornati a parlare in Latino?
Io ci sto sia per il pozzo, per ovvi motivi, sia per il Flaminio, sempre che TBO tesserino Press alla mano mi faccia fare un giro negli spogliatoi!!! Ma soprattutto per andare a dare un bacio a Damiano!

 
At 9:48 AM, Blogger maje ha scritto...

Ok, prima al Pozzo (chissà se non usciamo veramente dall'altra parte della terra), poi al Flaminio, e mentre voi fate il giro dei turisti, io me ne sto a bordo campo, a occhi chiusi, a sentire gli odori, e poi vorrei dieci minuti nelle tribune dei giornalisti privilegiati. Vi terrò informati se c'è qualche Test Match e vi va di fare una traferta (a voi siculi)...

 
At 6:14 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

Le ceneri di Angela e la cattolicissima Irlanda. Le prime cose che mi vengono alla mente. Più tutte le bevute in compagnia anche di irlandesi e di scozzesi.
Chi ha detto che gli scozzesi sono tirchi? Hanno sempre offerto loro.

 
At 6:16 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

il commento è comparso parziale.
Forse perchè mi sento parziale anch'io?
Ha saltato il paragrafo della birra; nella sostanza dicevo che a me piace molto la birra. invece.

 
At 10:06 AM, Blogger TBO ha scritto...

Silka, sei una Rompiballe, non trattare così le persone!

Comunque io preparo una bella valigia pronta per l'evenienza, ma al pozzo di San Patrizio si può lanciare qualche monetina? Se è si allora vengo con il camioncino del conio.

Mai detto ke gli scozzesi sono tirchi! Anzi sono delle persone troppo simpatiche generalmente per far capire ai ragazzini come parla l'inglese uno scozzese li paragono sempre a Leo Gullotta con il suo Angloetneo (ovvero un catanese che fa finta di parlare inglese).

Ed infine magari non berrò birra, ma nei pub non servono solo quella, ci sono tanti distillati biondi ottimi per il mio maldigola (primo in tre anni!) e cmq per le partite di Ruigby vale la regola della birra, non è che mi interessino molto, ma ci verrei, per capira di quale odore parla Maje, se pensa all'odore di maschio sudato, mi sa che poi sono costretto a farmi 25 giri di campo...

 
At 4:18 PM, Blogger maje ha scritto...

Omini, ah! No, nessun odore di maschio sudato, ma di erba, di terra, di città tutta intorno... Per sentire odore di maschio sudato basta la metropolitana!

 
At 11:43 AM, Anonymous Anonimo ha scritto...

vinsaint nessuno su queste pagine.
L'ho ricordato io, come luogo comune.

 

Posta un commento

<< Home