9.5.05

Eccola la spiaggia, le rondini che planano da un cornicione ad un albero che pian piano diventa nuovamente verde... Il mare di tutte le sfumature dell'azzurro che non ha contorni e si confonde con l'orizzonte fino ad incontrare la Calabria...
Il Ponte ovviamente non c'è e spero che i miei figli vedano ancora l'orizzonte come lo vedio io, come l'hanno visto i miei nonnni, i miei avi, i greci, i normanni, gli arabi e gli ebrei, i feici e gli Spagnoli che lasciarono la Piccola Mena a doversela cavare in questo mondo di ladroni (che forse erano i 40 famosi, ma potrei avervi detto troppo).
Esente dalle allergie comuni respiro a pieni polmoni, lo iodio va subito a fare effetto sulla mia tiroide, le pupille si restringono, non bisogna portare gli occhiali da sole per ammirare uno spettacolo come questo mare di maggio.
Lui non c'è m più, e il fatto ke io ne parli mi dice che forse un poco ho voglia dei suoi baci.
Il mondo è diverso adesso, io sono differente, un po' più sola, un po' più incasinata, un po' più viva, un po' più donna...

1 Commenti:

At 10:16 PM, Blogger TBO ha scritto...

Bel post, ma quando fai la depressa a oltranza ti prenderei a secchiate d'acqua gelida!

 

Posta un commento

<< Home