30.10.04

Il Ruggito del Leone

Ieri sera ero con la mia sorellona in quel di Roccalumera, volevamo passare un poco di tempo con il mitico TBO, c'erano Narses, Femme Fatale, magicamente è arrivata anche Yomo, insomma una vera e propria rimpatriata. FF e TBO hanno cantato diverse volte, e devo dire che FF ha una voce molto bella, c'era il karaoke di "Carlo & Lillo", TBO al solito suo s'è sparato un paio di pezzi alla Bocelli, a parte l'ilarità delle discussioni e i pettegolezzi, sembrava una normale serata da Night & Day: la professoressa un po' svaporata che passa con il suo Rossini nel bicchiere e che ce l'ha contro Berlusconi, i soliti che passano al tavolo per un saluto, suffumigi vari di tabacco, l'immancabile cioccolata calda con menta per la mia sorellona e per TBO che evidentemente è n carenza d'affetto perché c'è andato di di zucchero alla grande (due bustineeee!!!), poi la terza canzone, era partito che doveva cantare Miserere, credo che il pensiero (du palleeee!) sia stato comune, ma a sorpresa è partita un'altra base, dal tavolo al monitor le cose erano cambiate, parte Too Much Love Will Kill You dei Queen, la voce non impostata, naturalissima che comincia a echeggiare nel pub. L'espressione era strana, TBO in salsa agrodolce, fisso sul monitor che è posto in alto in un angolo, quasi a non volere perdere una parola di quel testo che sappiamo conosce a memoria. Prima pubblica esecuzione di un pezzo di cuore chiuso in un cassetto dal 1995, registrata nel 97 e io ero piccola, ricordo che mia sorella l'aveva in cassetta e la metteva in continuazione. Ma è stata diversa più bella, come non la si era mai sentita! Applausi a scena aperta al primo ritornello... Non so quante voci maschili possono cantare i Queen, il nostro amico è uno dei pochi, e la voce che si va impostando a fasi alterne, non un rock che diventa nenia, ma il ruggito del Leone, cosa passava però nella fissità degli occhi del cantante? «Troppo amore ti ucciderà...» uhm! Acuto finale. Acuto finale?! Ehmm qui ci vuole una chiosa, chi conosce l'alterigia di TBO quando va a cantare al karaoke sa che mai si concederebbe a tal punto di fare un acuto per chiudere un brano, giusto per il gusto di tirarsela, perché per lui non vale la pena di impegnarsi così tanto in una esibizione in cui non ci sono i presupposti tecnici e il pubblico giusto.
Il ruggito del Leone forse era qualcosa di più. Raccolte le manifestazioni di plauso e i complimenti dal punto in cui cantava al tavolo, la star si siede e commenta: poteva venire meglio mi sono emozionato, ho sdoganato un pezzo vecchio.
E' fatto così lui, che volete farci?

5 Commenti:

At 11:29 AM, Blogger TBO ha scritto...

Troppo buona signorina, è andata come è andata, i complimenti veri vanno a Femme Fatale, perché ha fatto Vacanze romane con una freschezza che non è da tutti, anzi aggiungo che poteva evitare anche di farsela abbassare quel pochetto che ha richiesto, ha una voce poderosa. Nella mischia posso anche dire che le esibizioni di una grande come Adele che canta Mina in maniera superba sono sicuramente qualitativamente migliori delle mie improvvisazioni.
Per quel che riguarda il testo, vado verso una dislessia galoppante e mi aiuto con il supporto video.
L'acuto? M'è scappato, mi sono lasciato trascinare dall'emozione, capita, sono umano.

 
At 12:17 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

dolce-amara la tua cronaca; bella però e cerco di immaginarvi e cerco anche di immaginare la voce allo zucchero di TBO... mi pare di sentirla. Tra una mareggiata e un'altra.
Ragazzi excite ha fatto impazzire nei giorni scorsi e così ho trasferito tutto l'archivio su http://abulafia.iobloggo.com.
Naturalmente, ora, excite funziona come mai aveva funzionato in questi mesi.
Perciò resto con un piede qua e un piede là. Al momento sono in attesa che il "socio" si faccia vivo.Sigh & Sigh!
ciao (tulipa http://abulafia.blog.excite.it)

P.S. come si fa a lasciarvi commenti nel sito che avete creato?

 
At 2:54 AM, Anonymous Anonimo ha scritto...

ghhghghghhghghghhg ke esta merda?
allucinante cito: non vale la pena di impegnarsi così tanto in una esibizione in cui non ci sono i presupposti tecnici e il pubblico giusto.
ma ki kazzo sei? anzi ke nn ti abbiano tirato le bottiglie addosso....
e poi nn far fare cazzate ai ragazzi spacciandoli x esercizi di canto... ke loro ci credono...
viva Burzum e i TDA

 
At 9:51 AM, Blogger Roberto Iza Valdés ha scritto...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 9:29 PM, Blogger Roberto Iza Valdés ha scritto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 

Posta un commento

<< Home