1.10.04

Melanzane dell’anima

Nella mia zona una ecchimosi estesa (un livido) prende il nome di Melanzana, probabilmente dal colorito violaceo che si manifesta dopo un brusco colpo che rompe diversi capillari. Due ore al telefono con Yomo a contarci le Melanzane dell’anima, le botte tremende che abbiamo subito. Ho dormito, dal messaggio precedente a due ore fa, circa ho dormito e ho fatto un sogno così lucido che non ha bisogno dell’interpretazione di una maga o di uno psicologo. Un sogno terribilissimo, mi sentivo forte, sicuro di me, un sogno che a ridirlo, non ci crederete mi fa capire quanto sono fragile! E la pallina riprende a scappare da un respingente all’altro nel flipper, e siccome non siamo fatti di duro metallo ad ogni botta corrisponde un livido, ma non sul corpo, nell’anima, così che dopo la partita della tua vita, non la riconosci nemmeno, te la presentano: »sai questa è la tua anima!« e tu lì a non riconoscerla e ti dici, ma come mi hanno trattato?! Guardi il display e vedi Game Over: Partita persa. Ma come!!! Dopo tutti sti strappi che ho preso, dopo le spinte dei respingenti, le pause negli avvallamenti e poi le molle a tempo che ti catapultano nuovamente fuori, dopo avere girato come una pallina impazzita sotto l’impulso dei movimenti di bacino che il charma ha impresso nel mio microcosm-pinball, partita persa?! L’alternativa? Pallina bonus! Noooo! Ricominciare a sbattersi a destra e manca in questo universo che è veramente uno sbattimento di palle per poi non segnare mai abbastanza punti e farsi male e prendere la scossa magari passare per un vorticoso campo magnetico che devia il tuo tragitto per impedirti di arrivare ad un target, si a quei tondini bellini luminosi che devi colpire, i tuoi obbiettivi, protetti segretamente da una forza magnetica, tutti i flipper sono truccati allora ci vuole il colpo di bacino, ma non troppo forte, altrimenti? TILT e hai finito anche per questa volta. Nella casualità di mille incontri con target e respingenti, pochi sono i colpi che possono attribuirsi al giocatore-attore-charma. Cosa ci resta in una mattina di inizio ottobre, prima della fine della settimana? Ci resta solo di contare tra amici gli ematomi dell’anima.

1 Commenti:

At 10:31 AM, Anonymous Anonimo ha scritto...

Quando avevo ormai perso le speranze di poter lasciare un messaggio, eccoti quello che considero quasi un miracolo (se ai miracoli credessi) :s'é finalmente aperto un box ove posso scrivere.
Ciao VinSaint, c'avevo già provato a scriverti qui, ho capito che bisogna attendere un po' prima che si apra questa maledetta finestra, e impossibilitata a farlo ti avevo lasciato un messaggio nel tuo vecchio fondaco.
Ah di sogni rivelatori, che nulla c'hanno da rivelarci tanto siamo diventati esperti a barcamenarci con gli scherzi della nostra psiche, sono esperta.
Sono formidabili ed efficaci i simbolismi cui ricorri per descrivere il tuo stato d'animo. Ahinoi, anche di questo sono esperta (di stati d'animo e d'ecchimosi) e dunque so che nulla gli altri possono fare perché quel colore si stemperi. Occorre tempo. Mi auguro che il tuo sia il più breve possibile.

tulipa http://abulafia.blog.excite.it



P.S. Scrivi da dio, lo so che non serve, ma te lo dico lo stesso.

 

Posta un commento

<< Home