14.10.04

Messaggio dalla Facoltà

Uno dei miei piccoli regni è la facoltà in cui studio, oggi lascio un messaggio da qui: sono troppo esaurito, credo proprio di non riuscire a finire di studiare tutto il programma per giorno 25, data dell'esame di storia dei trattati e politica internazionale. Ho una voglia di scappare tremendissima, ho meno di mezzora per arrivare alla stazione, finire questo messaggio in cui potrei parlare di amore, di lavoro, di viaggi con Battisti in cassetta dal 1990 e tante altre cose, invece lascio un messaggio a coloro che passano: sono ancora vivo, non vi ho abbandonato, non mi sono abbandonato, sono in alto mare con un sacco di progetti, li sto concretizzando, e non mi riesce nemmeno male, unica piaga la solitudine, anche quà, siete diversi a passare, ma non lasciate più messaggi!!! Che peccato! Fa nulla, ci si beccherà la prossima volta...
Un caro abbraccio a tutti in questa cartolina dal mio personalissimo inferno quotidiano, fatto di mutismi, di entusiasmi, di rimostranze, di pagine internet off line, di codici civili di mezza Europa e di dita che battono freneticamente sulla tastiera immemori della pelle setosa, delle mucose calde e umide, del piacere che il tatto da al di fuori di una tastiera e di un mouse, di un libro o di una matita.