3.10.04

Stavolta osservo io

Io osservo era l’acuta rubrica del nostro TBO quando xamuel.it era una cosa seria, ieri sera l’ho osservato io, alla festa dell’unità di Messina. A parte il tono dimesso della festa in se e per se, ho visto un ragazzo annoiato, le cui aspettative sembrano deluse, tutte. Qualche pubblica relazione per far passare il tempo, un discepolo prediletto verso cui imperterrito, TBO, gira i favori della fortuna, con la sua impeccabile arte della mediazione. Uno che contratta con il fato degli altri l’avete mai visto? No, eh?! Eppure lui nelle vesti di genio della lampada lo fa. Anche in questa sua fase di bassa, non si sveste del ruolo di “paladino” della buona fortuna. E si gioca brandelli di ch’arma, per gli altri. Non lo so perché, probabilmente non tiene più a nulla. Forse aspetta ancora quella telefonata. Ma lui non può mediare per il suo di destino, non rientra nella sua etica, e chi può farlo per lui? L’omone rubizzo vestito di rosso con la barba bianca??? È fuori servizio e Natale è lontano. I suoi “discepoli”?! Non sono in grado minimamente di alzare gli occhi e vedere cosa succede sulla roccia ove è posto TBO. Uno è venuto a trovarmi di passaggio stamattina, la prima cosa che imparano è una certa fiducia in se stessi, che li rende diversi, da subito, ma se poco poco si sentono troppo sicuri e a briglia sciolta, diventano brutte copie dell’altera e solida immagine del loro Maestro, spocchiosi. Bello il mio coetaneo, era venuto per prendere qualcuno dei miei appunti, mi ha svegliato, con piacere ho aperto, nel discutere delle nostre esperienze quotidiane, fuori da ogni pettegolezzo, parliamo di cazzi nostri, vede su di uno scaffale una maglia molto bella, probabilmente lasciata da qualche ragazzo di passaggio, non so se conoscente mio o di Stella.
«se la indossi adesso è tua! – rispondo quando mi chiede di chi sia.
«ok la prendo, così tu puoi guardare quanto sono bello, mentre che la indosso – ecco come un corpo perfetto,inguainato in un paio di mutande aderenti nere, appena intuibili dal largo jeans, perde di interesse per me. Non puoi incantare una che è più strega di te, dai solo fastidio. Prendi quello che ti voglio dare e sparisci. Lo penso, non lo dico ma faccio in modo che sia così.
TBO dovrebbe apprendere, da noi a prendere, anche senza dare, ad esigere, a chiedere.
Ciao a tutti e un bacio al più grande!

3 Commenti:

At 12:30 PM, Blogger TBO ha scritto...

Comincio a ringraziarti per il bacio, la lezione morale l'accetto, ma non so se sono in grado di farla mia. Le briglie dei miei amici non posso tenerle sempre, tu sei una bella ragazza e chissà in che "mise" ti sarai presentata, una battuta di quel genere ti arriva se sei tu ad ispirarla! Ha fatto bene... :)
Quando te lo trombi è sempre troppo tardi.
Il mio post sulla Festa lo lasio più tardi, sto ancora pensando.

 
At 9:21 AM, Anonymous Anonimo ha scritto...

Beh un così bel post a te dedicato dovrebbe invogliare anche il paladino più restìo a tornare. E presto.
Io non credo ai paladini, agli eroi (anche quando si rivelano umani come nell'ultimo spiderman) o meglio, non subisco il fascino di questo tipo di eroi avendo già subito quello dei miti classici
ma
forse tu sei un eroe d'altri tempi
e
se
è
l'unico modo per farti scrivere:
fuori, fuori, fuori, fuooooriii
Che aspetti?

 
At 9:22 AM, Anonymous Anonimo ha scritto...

il commento era mio
tulipa
http://abulafia.blog.excite.it

 

Posta un commento

<< Home