30.11.04

Il Postino - Date che ritornano

Più di una volta ieri, battendo a tappeto tutti i comuni del comprensorio (quella lingua di terra che gli arabi chiamavano Ad-Darghat al Warta), ho rivisto molte persone del passato e mi sono lasciato andare al pensiero che ero (e sono) uno di quelli che "ce la sa"! Questo sarebbe più che altro un tributo di ringraziamento alla stima che gli altri hanno del sottoscritto, più che essere un autoincensarsi di prima mattina. Or ora mi giunge anche l'invito per la notte di capodanno al locale Circolo di Cultura, festa che ho rispolverato io negli anni della mia adolescenza (il fino a sera in corale polifonica e poi a fare il dj tutta la notte). L'invito ovviamente era per me e per la mia fidanzata, la mia fidanzataaa?! Caro e gentile Presidente, a parte che declino annualmente gli inviti che mi provengono dalla vostra istituzione, credete che, perché quest'estate ho fatto sfoggio di un poco di vita sociale, con una stupenda ragazza io voglia martellarmi le frattaglie proprio in quel posto in cui non metto piede da... tanto tempo se non in veste di giornalista?
Benché onorato e un tantino disgustato per il melenso invito rivolto a me e alla mia consorte, ritengo di non potere rispondere così anzi tempo a questa proposta (non l'ho forse già fatto?!!?), in primis perché sono single e in secundis perché se dovessi non esserlo più da quì a capodanno dovrei valutare se a persona che sarebbe al mio fianco avesse la tempra adatta per una entrata in "Haute societé" proprio a capodanno. Ah Capodanno, se fosse ancora quello dello scorso anno... Ieri pensavo al 22 marzo, data in cui io e Kikka eravamo assieme, dove? Al Joker. Paninazzo alla mano e derby capitale interrotto, quanto c'ho goduto quella sera, ma era ovvio che io non potevo stare in un locale dove proiettano una partita di calcio e qualcosa doveva pur succedere. E oggi?! Se penso allo scorso Capodanno con chi ero? Con Kikka, con Ciri e Tata, che tempi... e non è passato ancora un anno.

3 Commenti:

At 4:10 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

ed io ero con pipsycolo, blondie e pepis (sembra un gioco di parole e invece è solo un gioco di nomi)
e non è ancora passato un anno...
e blondie e pepis convoleranno tra due giorni. Che pazzi!
allure(tte) http://adventure.blog.excite.it

 
At 9:49 AM, Blogger Roberto Iza Valdés ha scritto...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 9:26 PM, Blogger Roberto Iza Valdés ha scritto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 

Posta un commento

<< Home