17.11.04

Voglia di scappare

Oggi ho voglia di scappare, la giornata è cominciata in maniera traumatica con mia madre che ha aperto la persiana della mia cameretta, ma senza intimarmi di lasciare le coperte, il sole non si era ancora nascosto dietro il nuvolone dietro cui è adesso, il mare è argentato.
Vorrei scappare, troppo tardi per andare a Messina, dove potrei trovare Yomo e sua cugina in arrivo dall'Emilia-Romagna.
Vorrei dire, domani è un'altro giorno, ma sono parti troppo da Rossella e francamente me ne infischio.
Insomma ancora non connetto troppo bene e in queste giornate di alta produttività non posso permettermelo, ora comincio una bella schematizzazione della storia dei tratati, comincio col tappezzare la libreria di fogli bianchi che comincerò a riempire di mappe, di date, di spostamenti, di foto grafie, di didascalie, se protestano s'attaccano, ho sempre studiato in questa maniera! Ma stavolta devo essere breve e conciso, non voglio lasciare nulla al caso, ci tengo a prendere un buon voto almeno in questa materia.
Diverse settimane fa ho parlato con uno dei collaboratori del professore, mio ex collega e coetaneo, si ricordava di me quando miravo alla qualità, uno stimolo che mi ha portato a dire che almeno in questa materia (visto che cmq è abbastanza in linea con quelle che più mi piacciono), posso fare bene.
Però quanta voglia di mollare tutto e partire, di andarmene a zonzo per l'Italia. Il fatto è che non ho una meta vera e propria. Allora al lavoro, produttivo e stop.
Forse sono diventato noioso, un brontolone vestito di nero (perennemente) che esce per lavorare o studiare. Mi manca per ora la sana voglia di ricerca, faccio solo analisi. Anche la vena produttiva ne risente, questo lo vedo dai miei ultimi lavori che non mi soddisfano troppo, ma fa nulla, se piacciono ai clienti o all'editore allora va bene così.
C'è quella specie di crisi ovattata che ancora non è scoppiata, magari appena mi troverò con le mani in mano mi sgretolerò, però per ora faccio l'eroe (non supereroe perché quello sarebbe la regola di quando sto bene!)...

2 Commenti:

At 1:38 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

... cerca "la svolta"... ;-)


memory

 
At 8:42 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

Anch'io vesto sempre di nero, il mio umore è spesso nero, la voglia di fare inesistente e potrei continuare all'infinito. Spesso mi viene anche l'afasia e perlomeno non dico (scrivo) sciocchezze.
Sursum corda!
allure(tte)
http://adventure.blog.excite.it

 

Posta un commento

<< Home