26.11.04

Rumori nella notte

Da troppo tempo ormai non riesco a fare un sonno pieno e continuato. Nella notte vengo sempre svegliato e disturbato da manifestazioni sonore che rimettono in moto la macchina del pensiero e riducono il sonno a poche ore seguite da uno stato penoso e pensoso di veglia che si tuffa disperata nuovamente tra le braccia di Morfeo (no non sono diventato ... Morfeo è il Dio del Sonno per i greci!). La notte scorsa un lungo lamento invadeva tutto il quartiere e si ripeteva ciclicamente, appena ridestato era una cosa da strappare il cuore in due, invece tornando in sensi riuscivo a percepirvi qualcosa di metallico. Come le precedenti sere gli effetti speciali erano dovuti a dei lavori che stanno facendo le Ferrovie non troppo distanti da casa mia. E pensare che ho i vetri doppi con camera d'aria per insonorizzare la stanza!Ma parliamo di cose simpatiche, ieri sera stavo salterellando da un canale all'altro quando ho beccato la Cammela (Carmen) nazionale che cantava da Salvo La Rosa, c'era pure super Pippo (Baudo, non Inzaghi!). Non ci siamo mai presi troppo io e Carmen, sin dai tempi della capanna, comunque m'ha stupito, ha eseguito senza accompagnamento "E vui durmiti ancora". La trasmissione era una puntata registrata non so quando, ma credo che chiamerò il giornale (stesso editore della TV in questione) per farmi dare una copia del nastro, detto da me suona come un complimento. Ieri è anche tornato alla ribalta il mitico "uomo bionico"che mi ha contattato per lavoro, però mentalmente la sua presenza mi ha fatto tracciare un percorso a rebour molto bello nella mia vita canora, chissà se me la musica una versione di E vui durmiti ancoraaa...

2 Commenti:

At 1:02 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

Ci sto così poco nelle braccia di Morfeo non devono essere granché possenti perché scappo facilmente :-(
Tra un rumore e l'altro dovremmo una notte incontrarci ma non su canali televisivi ti prego...sono volutamente digiuna di tivvì nazionalterritoriale extra territoriale-giurisdizionale-urbana-extraurbana. Sono aliena su un pianeta sconosciuto.
(allurette) http://adventure.blog.excite.it

 
At 9:50 AM, Blogger TBO ha scritto...

Nella notte potremmo incontrarci, io mi aggiro come un profugo coreano sul trentottesimo parallelo, della tivvù mi avevano indicato delle Cronache Marziane, ma credimi c'ho trovato le Lecciso, roba di questo pianeta.

 

Posta un commento

<< Home