1.12.04

E' Arrivato dicembre

Ecco il tanto atteso Dicembre, ecco che comincio a vedere per la strada qualche addobbo natalizio, ecco perché tanti si affrettano a decorare le vetrine, per vendere, è ovvio. Vi risparmio tutte le brave discussioni bolsceviche sul Natale invenzione della Coca Cola, ma il consumismo quest'anno si prevede avrà una certa battuta d'arresto, non ci sono più i soldi e qualcuno ci invita, dall'alto, a spendere i soldi che non abbiamo. Come fare? Chiediamoli in prestito a Lui e ai suoi amici Banchieri che poi saranno lietissimi di incassare il dovuto più delle imposte da usura, così ci guadagnano, le banche e lo Stato! Insomma macineremmo via l'inflazione? forse, se le banche non emettessero troppo denaro liquido e i prestiti passassero quasi esclusivamente per via telematica, comprando diritti su beni (e non beni) cedendo diritti di credito (ovvero facendo debiti!). Ma volevo parlarvi del Natale, che bello, ma quando ci sarà la cassetta delle lettere che annualmente TBO mette fuori nel forum per scrivere a Babbo Natale, a Gesù Bambino e alla Befana? In alternativa io mi confisco il nostro Buddah Natale che sta 38° a sud rispetto alla casa del Nonnino con le renne!

PS: ad un regalo lontano lontano, permettimi se chiedendo mi fo prender la mano, ma dimmi di amar hai paura fottuta o sei solo una coccola scaduta?

3 Commenti:

At 10:36 AM, Anonymous Anonimo ha scritto...

Dicembre è l periodo dell'anno che preferisco in assoluto! L'atmosfera dell'avvento con le sue emozioni di serentà, di calore, di preparazione all'Evento pervadono il mio animo e lo cullano sì dolcemente che mi sorprendo a sorridere anche nei moment più bui.
Forse questo Natale per gli italiani non sarà "un gran Natale" ma perchè pensare al consumismo? E i regali? I banchetti? Sarà un Natale di gesti di Pace!
Caro, ti leggo un pò brontolone :-) Saranno gli esami alle porte o la tua luce si sta affievolendo?

Buon Natale,

 
At 11:51 AM, Blogger TBO ha scritto...

ehm...
veramente il post a cui stai rispondendo come diversi altri in questo blog sono scritti da Silka, io ho scritto sul separatismo, ma vedo che la piccola stamattina deve avere avuto qualche risveglio pessimo per mettersi a parlare di economia di mercato libero così alle dieci. Le sarà antado per traverso qualche croissant!
Io sono un poco acidello, è vedo, ma se ho parlato del Separatismo è perché sta diventando nuovamente un fenomeno di massa proprio nella nostra terra che si vede sempre più vilipesa dallo Stato.

Ora mi rivolgo a Silka... rede o non rede finisciccilla!

 
At 4:24 PM, Anonymous Anonimo ha scritto...

Tutto il contrario del primo commento. Mi dispiace: detesto questo periodo perchè destesto il natale e non sto a elencarvene le ragioni perchè rischierei di diventare verbosa.
Mi piace la chiusura del post. Bella!
allure(tte) http://adventure.blog.excite.it

 

Posta un commento

<< Home